Cliccando su o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra .
Eventi

  

GLI EVENTI IN VALLE D'AOSTA


Le vostre visite potranno essere abbinate ad eventi di particolare interesse legati ad artigianato, tradizione, gastronomia, musica, cinema, cultura, sport. Ne segnaliamo qui solo alcuni a titolo esemplificativo, rimandando per un quadro più completo e per informazioni su luoghi e date al sito della Regione www.lovevda.it.

ARTIGIANATO
la più celebre manifestazione è la fiera di sant'Orso, che si svolge ogni anno ad Aosta il 30 e 31 gennaio.

TRADIZIONE
 carnevali storici, feste patronali, processioni, veillà, feste delle guide, battaglie delle mucche e delle capre.

GASTRONOMIA
sagre della panna, del prosciutto, del pane nero, del lardo, dei formaggi, dell'uva, delle mele, del miele, dei vini, della zuppa di Valpelline, castagnate. Alpeggi aperti. Mercatini.




Musica:canto corale, bande musicali, musica antica, celtica, classica, tradizionale, blues, rock. Festival internazionale di concerti per organo. Concerti nei castelli.
Cinema: Cervino Cinemountain a Breuil-Cervinia, dedicato al cinema di montagna. Stambecco d'oro a Cogne, festival internazionale del film naturalistico. Strade del cinema, ad Aosta, film muti musicati dal vivo. Noir in festival a Courmayeur.


Cultura:esposizioni, aperture straordinarie di siti e castelli, festival walser, itinerari teatrali in luoghi insoliti, " Star party ": tre giorni di osservazioni astronomiche libere.


Sport:gare di fondo, scialpinismo, podismo, ciclismo (il 21 luglio 2009 la Valle d'Aosta ha ospitato una tappa del Tour de France), mountain bike, rally, gare di auto storiche, di biliardo.

guarda le foto






Guida turistica valle d'aosta    P.IVA / CF: 00651870073

password dimenticata?

Web master net-age software engeenering - Aosta (IT)