Visite Guidate/ Escursioni in Francia e Svizzera /
FRANCIA E SVIZZERA
E' anche possibile effettuare escursioni fuori Valle a Chamonix, Annecy, Ginevra, Losanna e Montreux.

Chamonix: salita con la cremagliera al ghiacciaio della Mer de Glace, nel quale ogni anno in estate è realizzata una grotta con diverse stanze scolpite nel ghiaccio. Funivia del Brévent, di fronte alla catena del Monte Bianco. Passeggiata in questa capitale dell'alpinismo europeo che ospitò le prime Olimpiadi invernali.

Annecy si affaccia sull'omonimo lago e i canali che attraversano i suoi antichi quartieri ne fanno una piccola Venezia. La città è dominata dal castello medioevale, sede museale.

Ginevra: costeggiando il lago, troviamo il giardino inglese con l'orologio floreale, il getto d'acqua più alto del mondo, i monumenti a Rousseau e a Brunswick. Con un percorso a piedi si vedono la cattedrale, la trecentesca casa Tavel, il municipio con portale e torre rinascimentali, l'arsenale e i mosaici sulla storia di Ginevra, la "passeggiata dei bastioni" con il monumento della Riforma, Place Neuve. In pullman, si raggiungono infine i palazzi dell'ONU e il museo della Croce Rossa.

Losanna: la cattedrale, il più alto capolavoro di architettura gotica in Svizzera, sorge nel cuore della Cité vicino al castello di Saint-Maire e all'antico vescovado. Sul lungolago il Museo Olimpico ripercorre la storia dei giochi olimpici moderni e illustra come si svolgevano le competizioni nell'antichità.

Montreux: il castello di Chillon, uno dei più celebri della Svizzera, è stato edificato su un isolotto roccioso circondato dal lago ed è ora collegato alla terraferma da un ponte. 






Guida turistica valle d'aosta    P.IVA / CF: 00651870073

password dimenticata?

 

#sequenza_corrente[30]# #sequenza_corrente[32]# .