Cliccando su o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra .
Visite Guidate/ Escursioni in Francia e Svizzera /
FRANCIA E SVIZZERA
E' anche possibile effettuare escursioni fuori Valle a Chamonix, Annecy, Ginevra, Losanna e Montreux.

Chamonix: salita con la cremagliera al ghiacciaio della Mer de Glace, nel quale ogni anno in estate è realizzata una grotta con diverse stanze scolpite nel ghiaccio. Passeggiata in questa capitale dell'alpinismo europeo che ospitò le prime Olimpiadi invernali.

Annecy si affaccia sull'omonimo lago e i canali che attraversano i suoi antichi quartieri ne fanno una piccola Venezia. La città è dominata dal castello medioevale, sede museale.

Ginevra: costeggiando il lago, troviamo il giardino inglese con l'orologio floreale, il getto d'acqua più alto del mondo, i monumenti a Rousseau e a Brunswick. Con un percorso a piedi si vedono la cattedrale, la trecentesca casa Tavel, il municipio con portale e torre rinascimentali, l'arsenale e i mosaici sulla storia di Ginevra, la "passeggiata dei bastioni" con il monumento della Riforma, Place Neuve. In pullman, si raggiungono infine i palazzi dell'ONU e il museo della Croce Rossa.

Losanna: la cattedrale, il più alto capolavoro di architettura gotica in Svizzera, sorge nel cuore della Cité vicino al castello di Saint-Maire e all'antico vescovado. Sul lungolago il Museo Olimpico ripercorre la storia dei giochi olimpici moderni e illustra come si svolgevano le competizioni nell'antichità.

Montreux: il castello di Chillon, uno dei più celebri della Svizzera, è stato edificato su un isolotto roccioso circondato dal lago ed è ora collegato alla terraferma da un ponte. 






Guida turistica valle d'aosta    P.IVA / CF: 00651870073

password dimenticata?

Web master net-age software engeenering - Aosta (IT)